STRATEGIE DI SVILUPPO / CONSULTING-LAB

Un aiuto concreto per trasformare la comunicazione in un’opportunità di vendita.

Ricominciamo a fare marketing, o meglio: a fare marketing con un approccio diverso dal passato. Ti offriamo la nostra competenza ed esperienza per trasformare un momento di difficoltà in un punto di svolta, aiutando la tua azienda a rinnovarsi e a evitare gli sprechi, ottimizzando le risorse e distribuendole in maniera più efficace attraverso nuovi canali e con nuove idee di comunicazione.

Cambiamo radicalmente approccio.

VOGLIO SAPERE COSA DEVO FARE

Un supporto per reagire ai momenti di crisi.

Pur se ben avviata e presente sul mercato da anni, un’azienda può trovarsi in difficoltà a causa della concorrenza, saturazione del mercato, scarsa fidelizzazione, abbattimento dei margini e così via.

Questo si traduce, spesso, nella carenza di occasioni di vendita e nell’improvviso blocco di quei meccanismi che, da sempre, garantivano all’azienda un certo grado di crescita: il passaparola non basta più, l’incremento delle spese pubblicitarie non porta i ritorni attesi ed è sempre più difficile chiudere un contratto. Può succedere. L’importante è reagire con una strategia adeguata a riproporsi più forti che mai.

Scopri come possiamo aiutarti.

Ti aiutiamo ad acquisire un punto di vista obiettivo sui punti di forza della tua azienda. Invece di campagne pubblicitarie dispendiose, la tua strategia ha bisogno di buon senso, conoscenza del mestiere e tanta attenzione al tuo modo di stare sul mercato. I tuoi clienti devono percepire chiaramente l’utilità dei tuoi prodotti e la competitività della tua offerta.

Le ricerche dimostrano che la principale causa di fallimento dei business appena iniziati, e di quelli in difficoltà, è la mancanza di una chiara e precisa strategia di approccio al mercato. Per questo una delle priorità della nostra consulenza di marketing, sarà quello di capire le dinamiche del tuo mercato attraverso uno studio approfondito della potenziale clientela e della concorrenza.

Il prodotto giusto, al giusto pubblico, al giusto prezzo, comunicato nel giusto modo fanno di un business un capolavoro di imprenditorialità. Questo è il nostro obiettivo, perché anche solo un errore in una di queste fasi compromette il risultato. Sulla base delle nostre ricerche di mercato, elaboriamo proposte di vendita differenti e più competitive, sia dal punto di vista del prezzo, sia da quello della qualità percepita dal cliente.

Ogni prodotto ha un proprio pubblico di potenziali clienti che possono essere raggiunti in maniera più efficace ed economica utilizzando i canali giusti. Per generare nuove opportunità commerciali e occasioni di vendita c’è bisogno di uno studio accurato di questi canali e di azioni di marketing pianificate: individueremo il budget pubblicitario adeguato a raggiungere obiettivi ragionevoli a costi ragionevoli.

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Cos'è e come funziona.

Cos'è

Consulting Lab è una Consulenza di Marketing Strategico che allunga la vita dei tuoi affari perché ti aiuta a cambiare approccio in momenti di crisi. Con l’aiuto del nostro team strategico sarai in grado di seguire un piano di interventi per trovare nuovi clienti, aumentare il tasso di fidelizzazione e investire in spese pubblicitarie in maniera sistematica, evitando di sprecare denaro in azioni pubblicitarie senza ritorni.

Consulting Lab ti assicura il supporto di un consulente esperto che ti aiuta a identificare obiettivi concreti di crescita, a focalizzarne l’attenzione e a stabilire quale budget investire in azioni di comunicazione e pubblicità e che tipo di azioni intraprendere.

Come funziona

Un professionista specializzato nella consulenza strategica ti segue dal briefing iniziale fino alla redazione del piano. Il progetto termina quando tutto il lavoro del consulente è stato fissato da un modello operativo, con il quale l’azienda può proseguire le sue attività commerciali massimizzando i profitti.

Può consistere in poche ma essenziali modifiche, fino allo stravolgimento delle attività commerciali dell’azienda: dipende dalle esigenze del cliente e comunque tutta l’attività viene preventivamente concordata. Una volta redatto e completato il piano di marketing, hai la possibilità di scegliere se proseguire l’operatività con SabianLab o se terminare la consulenza.

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