La spinta che ti aiuta a vincere la prima sfida: cominciare a crescere!
Ti offriamo un servizio di consulenza e affiancamento operativo che ti consentirà di proporti al mercato in una maniera totalmente nuova, sfruttando i canali più adatti a crearti una reputazione e a moltiplicare i contatti con i potenziali clienti.
Incrementiamo le opportunità di vendita.

La spalla ideale del tuo ufficio vendite.
Tante volte ci siamo trovati di fronte ad aziende ben organizzate, con una struttura adeguata al mercato, buone idee e tanto da offrire, ma con scarsi risultati in termini di vendite.
Il problema molto spesso è la mancanza o l’inadeguatezza del piano di marketing, che spinge le aziende a spendere denaro e risorse percorrendo strade che portano lontano dal successo.
Scopri come possiamo aiutarti.
Ti sei mai chiesto quale idea offre di sé la tua azienda? Se la gente non sa chi sei e in che modo ti differenzi dalla tua concorrenza, perché dovrebbe preferirti? Un piano di marketing che funziona ti consente di proporti al mercato con una identità riconoscibile e una strategia di comunicazione. Sono due aspetti fondamentali che vanno curati nei minimi dettagli, se vogliamo iniziare a far percepire a tutti il valore aggiunto dei tuoi prodotti.
Chi sono i tuoi potenziali clienti? Dove vivono, che età e che abitudini di acquisto hanno? Conoscere il tuo pubblico e le sue esigenze ti aiuta a studiare formule di marketing specifiche e a elaborare strategie di promozione più efficaci.
Una volta analizzati e individuati i tuoi target di riferimento, sarà più facile selezionare i canali più adatti a veicolare i tuoi messaggi promozionali. Penseremo a nuove strategie che ti consentano di investire solo dove hai effettive possibilità di farti conoscere da potenziali clienti, evitando sprechi di tempo e di denaro e massimizzando l’efficacia del messaggio promozionale.
Se scegli i giusti canali per entrare in contatto con i tuoi target di riferimento il gioco è più semplice, ma non è fatta! E’ di fondamentale importanza che il potenziale cliente capisca nella maniera più chiara e precisa possibile quali sono i punti di forza del tuo prodotto e perché il tuo prodotto può aiutarlo a risolvere una sua esigenza meglio di qualsiasi altro. Il nostro obiettivo è creare concrete opportunità di vendita e cioè: richieste di contatto e preventivi, telefonate, appuntamenti.
Il piano di marketing ti aiuta perché moltiplica le opportunità e facilita le vendite. Con l’agenda piena, i tuoi commerciali fanno meno fatica: possono concentrarsi solo sulla trattativa e non disperdono soldi ed energie per tentare di convincere un pubblico indifferenziato, disattento e poco propenso ad acquistare i tuoi prodotti.

Cos'è e come funziona.
Cos'è
Marketing Lab è un Ufficio Marketing Qualificato e Specializzato che lavora costantemente allo sviluppo del tuo Business, generando per te nuove opportunità commerciali. Lavoriamo al tuo fianco in collaborazione con l’ufficio vendite, con l’obiettivo di generare contatti utili con potenziali clienti a uno stadio avanzato del processo d’acquisto.
Ci rivolgiamo ad aziende di ogni settore (sia B2B sia B2C) che hanno necessità di aumentare fatturato, margini, clienti, trovare nuovi mercati profittevoli, lanciare nuovi prodotti o servizi, costruire o migliorare la reputazione aziendale.
Come funziona
Il modello prevede un’analisi approfondita della tua situazione aziendale e l’elaborazione di un piano che prevede l’utilizzo di tutti gli strumenti di marketing ritenuti idonei a valorizzare la tua offerta commerciale, cercando attivamente i tuoi potenziali clienti attraverso i canali più adatti.
Utilizziamo Direct Marketing, Web Marketing, e tutti gli strumenti della comunicazione tradizionale in un Mix funzionale, che ti consente di evitare sprechi di denaro e di investire solo dove hai concrete possibilità di successo.
