Ottimizzazione Tasso di Conversione
Spesso trasformare un semplice visitatore in un cliente non è cosa fulminea, anzi: si tratta di una corsa a tappe, un percorso che attraversa vari strati prima di arrivare alla meta finale. Volendo aumentare il numero delle conversioni, non sempre vale l’assunto per cui “più visitatori faccio arrivare al sito, più conversioni avrò”. Una strategia che, in presenza di un tasso di conversione non adeguato, non fa che aumentare il costo per visitatore e quindi abbassare ulteriormente il margine di profitto.
Prima di lavorare per aumentare il traffico, quindi, una scelta intelligente è analizzare il flusso dei visitatori attuali e capire dove è possibile intervenire per ottimizzare il sito nei punti strategici. Questo tipo di analisi può essere fatta con risultati certi utilizzando strumenti creati ad hoc.
OTTIMIZZAZIONE TASSO DI CONVERSIONE: NON TENTATIVI, MA ANALISI APPLICATA AL WEB!
La CRO è un processo fatto di analisi e test, che, modificando gli elementi della pagina o delle pagine in esame, permettono di apportare cambiamenti al tuo sito sulla base di dati certi, non di tentativi ed errori. Un metodo statistico che determina decisioni di business migliori e aumenta la performance del sito in termini di ricavi, tasso di conversione e ROI.
Ti aiutiamo a ottimizzare il tuo sito per generare più conversioni!